Facebook page

Antey-Saint-Andr

Situato all'ingresso della Valle del Cervino a 1080 metri di altitudine, dista solo 7 km dal casello dell'autostrada di Châtillon, circa 10 km dalle Terme e dal Casinò di Saint Vincent e circa 30 km dal capoluogo regionale di Aosta. Sempre nell'arco di pochi km sono facilmente raggiungibili le stazioni sciistiche di Torgnon, Chamois, Valtournenche e Cervinia.
La vicinanza alle principali località della Valle d'Aosta rende Antey luogo privilegiato per chi intende godersi appieno la Valle d'Aosta a 360°. Grazie alla sua posizione e alle montagne che lo circondano, Antey gode di un clima ideale in tutte le stagioni, con estati fresche, inverni non troppo rigidi e assenza di vento: il clima più adatto anche per il soggiorno di bambini, anziani e convalescenti che possono usufruire delle innumerevoli strutture sportive presenti nel paese ( campo di calcio, tennis, piscina, percorsi natura,palestra di roccia, equitazione, parapendio…)
Particolarmente suggestivo lo scorcio sul Cervino che, con la sua mole maestosa, appare incuneato tra le pareti della vallata, una visione che già nel XIX secolo scorso colpì la fantasia di avventurosi viaggiatori.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


titolo1 titolo2