Facebook page

Antey-Saint-Andr

Situato all'ingresso della Valle del Cervino a 1080 metri di altitudine, dista solo 7 km dal casello dell'autostrada di Châtillon, circa 10 km dalle Terme e dal Casinò di Saint Vincent e circa 30 km dal capoluogo regionale di Aosta. Sempre nell'arco di pochi km sono facilmente raggiungibili le stazioni sciistiche di Torgnon, Chamois, Valtournenche e Cervinia.
La vicinanza alle principali località della Valle d'Aosta rende Antey luogo privilegiato per chi intende godersi appieno la Valle d'Aosta a 360°. Grazie alla sua posizione e alle montagne che lo circondano, Antey gode di un clima ideale in tutte le stagioni, con estati fresche, inverni non troppo rigidi e assenza di vento: il clima più adatto anche per il soggiorno di bambini, anziani e convalescenti che possono usufruire delle innumerevoli strutture sportive presenti nel paese ( campo di calcio, tennis, piscina, percorsi natura,palestra di roccia, equitazione, parapendio…)
Particolarmente suggestivo lo scorcio sul Cervino che, con la sua mole maestosa, appare incuneato tra le pareti della vallata, una visione che già nel XIX secolo scorso colpì la fantasia di avventurosi viaggiatori.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


titolo1 titolo2
 
Chamois

È il comune più alto della Valle d’Aosta e uno dei più alti d’Italia, si trova a 1815 metri d‘altitudine, nella media Valle del Cervino, dove ancora oggi è possibile lasciarsi cullare dalla bellezza dei paesaggi e dai ritmi della natura.
Una vera oasi di pace e di relax, dove sono state bandite le automobili e che può essere raggiunta esclusivamente in funivia o a piedi. Circondata dai monti più alti d’Europa, caratterizzata da immense distese di boschi e prati, ricca di acqua e di laghi. Chamois è riuscita a mantenere nel tempo le sue tradizioni che ritroviamo nell’architettura rurale con la presenza dei rascard, tipiche costruzioni di legno, nella lingua francoprovenzale (patois), nella cordialità e semplicità dei suoi abitanti. Una località da vivere e scoprire in ogni stagione in cui non solo ritrovare se stessi ma anche dedicarsi allo sport,
In inverno il comprensorio sciistico di Chamois offre varie tipologie di discese, con belle piste di oltre 16 chilometri di lunghezza.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


 
Chatillon

Centro di montagna di antiche origini, situato a 550 mt sul livello del mare, Chatillon è il secondo comune più popoloso della  regione dopo Aosta. In posizione centrale e strategica, il comune di Chatillon rappresenta il giusto compromesso per chi cerca la comodità garantita dalla presenza di servizi ( casello autostradale, stazione ferroviaria, stazione degli autobus, palazzetto dello sport) e allo stesso tempo una sistemazione tranquilla in una località molto aperta e soleggiata. Attraversato dalla Via Francigena e idelale per suggestive passeggiate panoramiche, Chatillon, grazie alla sua completezza e al suo potenziale attrattivo rappresenta uno dei comuni più importanti della Valle d'Aosta. La numerosa presenza di Castelli in ottimo stato di conservazione ( motivo a cui deve il prorpio nome) fanno di questo comune un sito di grande importanza storica e artistica.  La varietà di zone e località dovuta alla grande estensione territoriale, rendono la zona adattabile alle esigenze di ognuno. Il borgo storico, la collina, la frazione di Ussel sono solo alcune delle tante soluzioni ideali per ogni esigenza di sistemazione.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


 
La Magdeleine

Situata a 1644 metri di altitudine sul versante orografico sinistro del torrente Marmore, nella media Valle del Cervino, offre con la sua calma e tranquillità un luogo dove passare splendidi momenti di relax, immersi nel verde
Paesino composto da 5 piccoli, caratteristici ed accoglienti villaggi: Brengon, Messelod, Clou, Vieu e Artaz,
Il territorio offre molteplici opportunità per tutte le stagioni
L’estate, con il sole presente fino a tarda sera, fa di La Magdeleine un paese molto amato da coloro che vogliono trascorrere l’estate lontano dal caos cittadino, in relax, in un luogo dove passeggiare, riposare e dedicarsi alle molte attività proposte.
D'inverno, luogo ideale per splendide ciaspolate nei boschi, e giornate a godersi il sole nell’area Snow park con pattinaggio su ghiaccio, skilift per i principianti e snow-park per i più piccoli.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


 
Torgnon

Situato sulla destra orografica del torrente Marmore, nella media Valle del Cervino a 1489 metri di altitudine, con una splendida vista sul Cervino, è un antico borgo sparso in numerose frazioni che conservano la caratteristica architettura alpina. La sua favorevole esposizione al sole unita ad un microclima ideale, rende Le pays du soleil meta perfetta per vacanze durante i periodi invernali ed estivi.
In estate gli amanti delle attività all’aperto hanno a disposizione numerosi itinerari escursionistici, percorsi per mountain bike e passeggiate a cavallo. oltre a numerose attività ricettive disseminate
D’inverno, Il comprensorio per lo sci alpino è piuttosto vasto e gode di una splendida esposizione al sole al riparo dai venti settentrionali. Con 25 chilometri di piste dotate di innevamento programmato garantisce divertimento ad agonisti e surfisti ma soprattutto è il paradiso dei più piccini, che possono godere dell’attrezzato Winter Park, parco giochi sulla neve con diverse attrazioni.
I tracciati per lo sci di fondo consentono di scegliere percorsi di varia lunghezza, dai 2 ai 30 chilometri. Le piste si snodano all‘interno di un fitto bosco di conifere e radure, da cui apprezzare tutta la maestosità del Cervino.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA


 
Valtournenche

Per gli immobili dell'alta valle del Cervino IMMOBILIARE VALLE DEL CERVINO collabora con l'agenzia IMMOBILIARE VALTOURNENCHE


 

VEDI IMMOBILI IN VENDITA AGENZIA IMMOBILIARE VALTOURNENCHE


 
Verrayes

Verrayes, con il suo capoluogo a 1.017 metri d’altitudine, e Saint Denis con il suo capoluogo a circa 700 metri d’altitudine sono un frazionato in numerosissime località. Posizionate entrambe sulla destra orografica della Dora Baltea, godono di un clima particolarmente dolce, soleggiato e di una fantastica vista sull’opposto versante orografico della Valle d’Aosta.
Gli immensi pascoli pianeggianti, I suggestivi boschi, le zone umide e gli ambienti xerici, una flora e una fauna ricca e varia ed un’area pic-nic molto caratteristica in località Champlong (m 1.648), offrono la possibilità di gradevoli passeggiate. D’inverno, con partenza dalla stessa area pic-nic è presente pista di fondo collegata con la pista di fondo di Torgnon oltre alla possibilità di belle ciaspolate nei boschi.Verrayes e Saint Denis sono collegate a Torgnon attraverso il Colle di Saint-Pantaléon, dal quale si ha una vista panoramica sulla Valle del Cervino con maestosa vista del Cervino stesso.

VEDI IMMOBILI IN VENDITA